breguzzo - organizza il gruppo culturale 

Todeschi e Ricchini in mostra nella chiesa

Il Gruppo Culturale di Breguzzo Bondo Roncone Lardaro organizza, come ogni anno, la mostra estiva presso la chiesa di S. Andrea di Breguzzo di Sella. Appuntamento importante nella programmazione...



Il Gruppo Culturale di Breguzzo Bondo Roncone Lardaro organizza, come ogni anno, la mostra estiva presso la chiesa di S. Andrea di Breguzzo di Sella. Appuntamento importante nella programmazione annuale dell’associazione, perché ogni volta l’intento è quello di dare in luce a nuovi talenti in modo da attivare la sensibilità artistica di tutta la popolazione, spiegano gli ideatori della mostra. Le parole chiave che hanno guidato la scelta degli artisti sono state “Scultura, giovane e genere”. Per quest’estate, infatti, l’idea è quella di dare spazio alla scultura di due giovani artisti che esprimono la sensibilità femminile e quella maschile.

Alessia Todeschi, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Santa Giulia di Brescia in Scultura e Scultura Pubblica e Monumentale. Muove i primi passi nel mondo delle esposizioni artistiche con una personale curata da Giacomo Bonazza a Villa Lagarina e da lì in poi la troviamo in diverse occasioni nel territorio trentino. Artista coraggiosa che non ha paura di ripensare gli archetipi artistici in chiave del tutto nuova con la sfrontatezza dell’ardore giovanile. Sono poche le donne scultrici ed Alessia con le sue creazioni ci regalerà senza’altro suggestioni inaspettate.

Carlo Ricchini invece è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Santa Giulia di Brescia in Scultura e Scultura Pubblica e Monumentale. Lo troviamo in diverse esposizioni nel territorio bresciano ed ha firmato diverse opere pubbliche tra cui il monumento dedicato agli alpini a Bione (BS) in collaborazione con Franco Faglia. «Considero l’arte un modo di vivere e di evasione dalla realtà» così descrive il suo ardore artistico «La mia scultura e pittura sono in divenire ….rifuggono dal tentativo di ogni definizione».

Potrete ammirare le opere di questi artisti, da oggi al 29 luglio alla chiesa di S. Andrea di Breguzzo di Sella in occasione della sagra di S. Luigi. L’inaugurazione è fissata per questa sera alle 20.30; gli orari di apertura sono dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 22. «Non perdetevi questa esposizione che vi resterà impressa per la sua immediatezza», suggeriscono infine gli organizzatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano