Tione, Tribunale del Malato: i volontari entrano in corsia

GIUDICARIE. La Campagna nazionale di sensibilizzazione medica intitolata “Cura di coppia” è promossa dai volontari della sezione Giudicarie del Tribunale per i Diritti del Malato – Cittadinanzattiva...



GIUDICARIE. La Campagna nazionale di sensibilizzazione medica intitolata “Cura di coppia” è promossa dai volontari della sezione Giudicarie del Tribunale per i Diritti del Malato – Cittadinanzattiva del Trentino, che dopo il coinvolgimento dei Medici di base, mira a incontrare i Pazienti dell’ospedale di Tione e i Cittadini per migliorare e valorizzare il rapporto tra Medico e Paziente. Con due differenti poster e il libretto Vademecum/Decalogo, si illustrano diritti e doveri del medico e del paziente, per rafforzare l’alleanza che li vede protagonisti del percorso di cura e ne aumenta la consapevolezza dei diritti e dei doveri di entrambi.

I volontari della Sezione Giudicarie del Tdm (e non come titolato nell’edizione di domenica, i medici di base, ndr) sono attualmente impegnati a divulgare capillarmente in ogni ambulatorio, farmacia e strutture sociosanitarie della Comunità di Valle delle Giudicarie, il materiale informativo costituito da poster e Vademecum.

Il Decalogo è consultabile sul sito internet: www.curadicoppia.it (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano