Storo, illuminazione “ko” in via Faserno

STORO . Da oltre due settimane a questa parte (ancora prima di Natale per capirsi) la zona collinare di Cà Rossa e Sopra Villo, alla periferia di Storo, è al buio. La pubblica illuminazione sia via...



STORO . Da oltre due settimane a questa parte (ancora prima di Natale per capirsi) la zona collinare di Cà Rossa e Sopra Villo, alla periferia di Storo, è al buio. La pubblica illuminazione sia via lungo Faserno, Pozzo Madama e zona dei Castagni, dalle 17 alle 7 del giorno dopo, è tornata ad essere quella degli anni 70 quando le luminarie proprio non esistevano.

«Stiamo facendo del nostro meglio per ripristinare il guasto e nelle ultime ore la ditta Elettrotecnica Storese è alle prese per trovare una soluzione» avverte Aldino Salvadori dell'ufficio tecnico comunale. Infatti ieri i fratelli Scarpari si stavano prodigando per rendere nuovamente operativa la rete elettrica comunale. Utilizzando la piattaforma mobile, i tecnici della associata Scarpari visionavano uno ad uno i punti luce sulla strada, dopo aver considerato che le infiltrazioni, attraverso gli stessi pali, di acqua e umidità erano una delle cause a cui attribuire il disagio.

«In mancanza della rete pubblica il rischio di essere esposti a furti è a portata di mano», avverte una signora preoccupata. Proprio in quest'ultimi giorni dalle parti di Condino le case prese di mira da malviventi sono state diverse. «È giusto che la gente si preoccupi, ma da parte nostra ci siamo attivati da subito affinchè l'inconveniente (dove peraltro in quella zona abita pure la mia vicesindaco) venga individuato e superato. Penso che oramai si tratti di una questione di ore anche perché la ditta incaricata è riuscita solo ora (dopo le forzate chiusure festive da parte delle rivendite di materiale elettrico) ad avere i ricambi necessari» fa sapere il sindaco di Storo, Luca Turinelli. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano