“Showroom” del lavoro nuovo e sostenibile 

Caderzone Terme ospita oggi a Maso del Brenta il nuovo appuntamento proposto da Rendena Startup



CADERZONE TERME. Si svolge oggi “Showroom”, il nuovo evento di Rendena Startup. Si tratta di un progetto di innovazione territoriale ideato da Cassa Rurale Pinzolo per i giovani e la Comunità per «offrire stimoli e riflessioni sui grandi cambiamenti in corso nei campi del lavoro, dell’innovazione, delle tecnologie, della sostenibilità».

Per seguire i tempi e la voglia di cambiamento, tipica del mondo giovanile, Rendena Startup propone “Showroom” allo staff di RendenaStartup formato da Massimo Antolini, Patrizia Frioli, Francesca Marchetti, Ivana Catturani, Matteo Martini de “la Giovane Rendena” e Marco Parolini, chiediamo Perché showroom? «Il concetto è quello dello showroom, ovvero di un luogo dove si mettono in vista delle idee che i partecipanti decideranno di approfondire, toccandole con mano». I motivi che hanno portato a questo nuovo format sono tre «i protagonisti sono i partecipanti, non solo i relatori; c’è più coinvolgimento perché è prevista una attività esperienziale e una maggiore interazione tra tutti; c’è in gioco una sfida».

Nel primo incontro di oggi i due ospiti, rappresentano due generazioni di startupper «che si sfidano e mettono in mostra cosa pensano e cosa stanno facendo nel campo della “Digital Transformation”, un tema di attualità che è stato oggetto anche del recente Festival dell’Economia».

La domanda è: Riusciranno tranquillizzarci sul nostro futuro dominato da robot e intelligenza artificiale? La risposta la si ha solo partecipando. Gli sfidanti sono lo “Junior” Giulio Michelon, presidente e founder Belka e “il senior” Luca Cattoi, presidente e founder Graffiti. Entrambi sono passati dalla Silicon Valley, Giulio all’inizio della sua esperienza, Luca durante il suo importante percorso.

L’incontro “Showroom” è moderato da Marco Parolini, orientatore professionale JobTrainer e Matteo Martini, esponente associazione “La Giovane Rendena”. Questo nuovo format innovativo e «da vivere», nasce dopo il successo dei primi anni di Rendena Startup «dove si sono svolti 6 workshop che hanno coinvolto complessivamente oltre 450 persone e tre Job Trainer, Campus di alta formazione outdoor negli anni 2016, 2017 e 2018».

Alcune informazioni per i partecipanti «lo showroom si terrà nella meravigliosa cornice di Maso del Brenta a Caderzone Terme, con ritrovo alle 18.30, la prima sfida ha inizio alle 19, dopo un breve “Pit stop" con qualche stuzzichino alle 20.30, parte l’ultima sfida alle 21. I posti disponibili erano soltanto 30 con iscrizione direttamente a info@rendenastartup.net. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano