Tennis a Condino 

Qualità e agonismo al torneo “Trentiner”

Condino. Terzo appuntamento tennistico stagionale firmato “Trentiner” a Condino. L'iniziativa è e resta non solo buona ma la presenza e la qualità dei giovani giocatori, nonostante le distanze che lo...



Condino. Terzo appuntamento tennistico stagionale firmato “Trentiner” a Condino. L'iniziativa è e resta non solo buona ma la presenza e la qualità dei giovani giocatori, nonostante le distanze che lo separano dal capoluogo provinciale, ha riscontrato la presenza di ben quattro categorie. L’U10 maschile ha messo in evidenza le qualità e i numeri del roveretano Denis Emanuelli che in semifinale ha dovuto lottare per avere alla meglio sul ledrense Tommaso Rosa (5-3 4-2). In finale ha poi dettato legge contro il padrone di casa Diego Castellini, bravo anche lui a superare l'ostacolo Nicola Cauzzi, figlio d'arte che al suo primo torneo aveva a sua volta superato il piccolo Federico Bianchini.

Sia l’under 12 che 14 maschile parlano “condinese”. Nonostante giochi sotto i colori ledrensi ha prevalere è stato Daniele Faustini che in finale del U12 supera Dario Antonini del Tc Brentonico (4-1 5-3) e nel U14 che con lo stesso punteggio ha prevalso sul suo compagno di squadra Jacopo Borghini, reduce da un’ottima semifinale contro il più accreditato Davide Tiboni. Nell’U14 femminile a fare la differenza è sempre Vittoria Segattini, che dopo aver superato la bresciana Viola Cucchi, batte in una finale combattuta la roveretana Beatrice Amistani (5-3 5-3). I ringraziamenti all'azienda “Trentiner" non sono mancati. Il presidente del sodalizio tennistico di via Berghi Riccardo Spada, afferma: «Il sodalizio con “Trentiner" è ogni anno più forte e l'appuntamento del Rodeo è ormai un punto di partenza non solo per i giovani giudicariesi ma anche nei confronti dei tanti trentini e bresciani su cui il Tennis Club Borgo Chiese insisterà sempre di più in futuro». A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano