Ponte Arche ha dato l’addio allo storico mobiliere Lio Morelli

Comano terme. Una pagina di storia si chiude, con la scomparsa di Lio Morelli, storico mobiliere di Seo. L’azienda Morelli, nata a Seo di Stenico nel 1850, era approdata negli anni Ottanta del secolo...



Comano terme. Una pagina di storia si chiude, con la scomparsa di Lio Morelli, storico mobiliere di Seo. L’azienda Morelli, nata a Seo di Stenico nel 1850, era approdata negli anni Ottanta del secolo scorso nel centro di Ponte Arche, ponendosi come vera novità nel campo dell’arredamento.

Fondata da Francesco Morelli, successivamente sviluppata da Beniamino Morelli con il prosieguo dei figli Ettore e Lio, la ditta Morelli è nota per la produzione di mobili, serramenti, pavimenti di legno e cofani mortuari. Tale attività, passando di generazione in generazione, è sempre stata condotta dalla famiglia Morelli fino ai giorni nostri; ora è diretta da Luciano Morelli, figlio di Lio, sempre nella sede posta a Ponte Arche all’incrocio tra le statali dei Laghi e del Limarò.

Col passare degli anni l’attività si è ulteriormente sviluppata nella commercializzazione e arredamento per la casa e ufficio.

Per la fedeltà al lavoro e del progresso economico, dalla Camera di Commercio di Trento ha insignito a suo tempo l’azienda di medaglia civica.

Lio Morelli è scomparso all’età di 88 anni lasciando ampio rimpianto in tutti coloro che lo hanno conosciuto o frequentato. Lo annunciano con dolore i figli: Mariella con Giorgio, Gianni con Nicoletta, Luciano, Elisabetta con Nick, i nipoti Cristina, Daniela, Debora, Matteo, Fabrizio, Emma e Anna, i pronipoti, Ancilla, il fratello e parenti tutti.

Ieri si è celebrata la cerimonia funebre nella chiesa di Campo Lomaso.

Era stato anche consigliere sui banchi del comune di Bleggio Inferiore, portando consiglio ed equilibrio con la sua esperienza. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano