Ponte Arche, al don Bosco il documentario sui pesticidi

PONTE ARCHE. “Pesticidi, siamo alla frutta. Biancaneve non è sola”. Con questo titolo viaggia il documentario di Andrea Tomasi e Leonardo Fabbri che il “Gas La Formica”, il gruppo di acquisto...



PONTE ARCHE. “Pesticidi, siamo alla frutta. Biancaneve non è sola”. Con questo titolo viaggia il documentario di Andrea Tomasi e Leonardo Fabbri che il “Gas La Formica”, il gruppo di acquisto solidale che opera nelle Giudicarie Esteriori e che raggruppa una quarantina di famiglie, organizza per domani sera, dalle 20.30, a Ponte Arche, al teatro dell’oratorio don Bosco. Partecipazione libera.

L’iniziativa, che ha il sostegno della biblioteca di valle e dell’associazione “Ecomuseo della Judicaria”, intende sensibilizzare gli abitanti della zona su un tema importante come quello dell’uso dei pesticidi in agricoltura.

Andrea Tomasi, il regista, che sarà presente alla proiezione, è un giornalista professionista, autore anche del docufilm “Veleni in paradiso”, dedicato al traffico di rifiuti tossici e altri inquinamenti nel profondo nord, e di “Farfalla avvelenata”, suo secondo libro dopo “Fotocamera con vista”.

Per ulteriori informazioni Azienda per il Turismo di Comano Terme di Comano: telefono 0465 702626, oppure info@visitacomano.it. (g.ri.)













Scuola & Ricerca

In primo piano