borgo chiese 

Pino Bondi manca da 25 anni, domani messa in ricordo 

BORGO CHIESE. Da 25 anni a questa parte, in occasione del lunedì dell'Angelo,i vigili del fuoco di Condino sono soliti ricordare l'amico e collega Pino Bondi deceduto a seguito elle gravi ustioni...



BORGO CHIESE. Da 25 anni a questa parte, in occasione del lunedì dell'Angelo,i vigili del fuoco di Condino sono soliti ricordare l'amico e collega Pino Bondi deceduto a seguito elle gravi ustioni riportate nel corso di un intervento in quota a monte di Storo. Ebbene, domani giorno di Pasquetta, all'abbazia di San Lorenzo, a monte di Condino, alle 11 sarà celebrata una messa a cui farà seguito un momento di convivialità. La località, un tempo postazione di guerra, è solo raggiungibile a piedi dopo circa 20 minuti di incamminamento.

Era il 21 febbraio 1993, durante le operazioni di spegnimento di un furioso e quasi sicuramente doloso incendio boschivo sui monti della periferia di Storo, allorquando il vice comandante di Tione non era riuscito a sfuggire alle fiamme alimentate dal vento che lo avevano investito. Soccorso dai suoi compagni e trasportato all'ospedale di Padova, dopo ripetute sofferenze durate 23 giorni, il 16 marzo 1993 si addormentava per sempre. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano