Festa patronalae a Storo 

Oltre 1.500 persone al concerto di Casadei

Storo. Sabato notte, in occasione della festa patronale di San Floriano, Mirko Casadei (figlio del compianto Raoul) e i suoi orchestrali si sono esibiti a Storo per tre ore e più. Dentro Storo & 20...



Storo. Sabato notte, in occasione della festa patronale di San Floriano, Mirko Casadei (figlio del compianto Raoul) e i suoi orchestrali si sono esibiti a Storo per tre ore e più. Dentro Storo & 20 oltre 1.500 persone ad ascoltare e ballare. L'orchestra-spettacolo ha introdotto le esibizioni musicali dedicando ai coniugi Domenico Gino Poletti e Narcisa Spada, che festeggiavano il traguardo di 50 anni di vita insieme il brano “Simpatia”. «Quella generazione romagnola di artisti ha finito per incantare considerato che con Storo, la nostra Pro loco e la famiglia di Giampaolo e Paolo Capelli vantano simpatia e amicizia già dagli anni 70» dice Nicola Zontini presidente dell'ente turistico di paese.

«Nessuna forma reverenziale con il pubblico, la band si è intrattenuta per dediche e foto ricordo» racconta Paolo Capelli che su la serata sta facendo dei dvd. «Scartabellando le tante partiture eseguite nell'arco della lunga notte tanti i riferimenti cantati dedicati a Storo e la sua gente» dicono con soddisfazione lo stesso Poletti che negli anni 70 faceva parte della Pro loco. Lina Grassi Zocchi, nonostante l’età, all'esibizione dei Casadei ha voluto esserci sfidando, a piedi, il maltempo che stava perversando. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano