mavignola 

Oggi la festa del patrono con processione e fuochi

SANT'ANTONIO DI MAVIGNOLA. A Sant'Antonio di Mavignola oggi è “Festa grande” per la sagra del patrono “Sant'Antonio”. La Pro Loco Gs Mavignola, attiva nell’animare il paese, propone la funzione...



SANT'ANTONIO DI MAVIGNOLA. A Sant'Antonio di Mavignola oggi è “Festa grande” per la sagra del patrono “Sant'Antonio”. La Pro Loco Gs Mavignola, attiva nell’animare il paese, propone la funzione religiosa alle 10 e l’apertura nel Punto Info del Parco Adamello Brenta della mostra “Lassù sui monti” curata dall’artista Rita Binelli al Punto Info del Parco. Nei ristoranti “Alla Posta”, hotel “Tosa” e alla pizzeria “Al Fratè” si potranno degustare le specialità gastronomiche locali che includono la tradizionale “Trippa di sant’Antonio”.

Alle 14.30 si tiene la solenne processione per le vie dell'abitato con la statua del Santo, portata a spalle dagli alpini del Gruppo di Pinzolo accompagnata dalle note della Banda comunale di Pinzolo, col bacio della reliquia. A seguire il “Canto del Miracolo di Sant’Antonio”, dove un gruppo di ragazzi porta per le vie del paese un piccolo teatrino in legno, che attraverso delle scenette e un canto rituale narra la vita di sant’Antonio. Nel pomeriggio giochi sulla neve per i più piccoli. Alle 21.15 ad allietare la Sagra c’è la fiaccolata aperta a tutti.

Alle 21.15 lo tradizionale e scenografico spettacolo pirotecnico-musicale “Magie di fuoco” in località Brenz, col “vin brulè della sagra” per tutti. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano