Novità in arrivo all’Aquaclub di Condino 

Sabato riapre dopo la manutenzione, entro l’inverno sarà completato anche il centro benessere



BORGO CHIESE. Sabato prossimo 22 settembre riapre i battenti Aquaclub Valle del Chiese, la cui struttura dislocata a Condino a due passi dalla arcipretale di Santa Maria, è rimasta chiusa nelle ultime settimane per consentire di dar corso alle consuete operazioni di manutenzione ordinaria. La nuova stagione porterà con se importanti novità, che culmineranno con il completamento della parte superiore, nella quale è in fase di costruzione il centro benessere. E proprio la parola “novità” ha caratterizzato il periodo estivo, anche in considerazione del fatto che esso ha coinciso con l’apertura del parco esterno. Dallo scorso mese di luglio, infatti, è stato inaugurato un ampio giardino, che al proprio interno ospita piante tropicali, due vasche riscaldate, comodi lettini e confortevoli arredamenti. «L’aggiunta di questa “oasi” - dicono dall'Escobim - ha integrato in maniera determinante la già ampia gamma di opportunità offerte dal centro ai propri utenti , rendendo attrattiva la struttura anche nelle giornate estive, a prescindere dalle condizioni meteorologiche».

Ciò ha trovato un eclatante riscontro nelle presenze di tantissimi turisti: tra luglio e agosto Aquaclub ha fatto registrare quasi 9 mila ingressi e in alcune giornate si è dovuto limitare l’accesso perché è stato raggiunto il “sold out”. Archiviata la bella stagione, riprendono ora le attività organizzate che, oltre ai corsi di nuoto per adulti e bambini e l’acquagym, quest’anno verranno integrate con un modulo specifico relativo all’acquaticità in gravidanza. Ma non finisce qui: come detto, entro il prossimo inverno verrà inaugurato il nuovo centro benessere, un ulteriore tassello che completerà il centro e lo renderà ancora più competitivo. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.