Moto a cento all’ora in centro a Lodrone 

Storo, domenica di sanzioni per gli agenti della Polizia locale del Chiese. E multe per targhe inclinate


di Aldo Pasquazzo


STORO. Contro l’eccessiva velocità delle due e quattro ruote sulle strade della valle del Chiese il Corpo di polizia locale ha sempre un occhio di “riguardo”. Sono sempre più frequenti i controlli con il telelaser. L’ultima “uscita” domenica. Una ventina di sanzioni sono state applicate dagli agenti del Corpo di polizia locale del Chiese, lungo la tratta stradale compresa tra Breguzzo e Lodrone. La mano pesante è toccata ad una motocicletta della Valsabbia che ha attraversato Lodrone a 100 all'ora. «L'occhio elettronico ha ripreso la targa della moto, mentre poco dopo le ore 9 del mattino viaggiava a velocità sostenuta verso Ponte Caffaro, ma che in quel medesimo momento effettuava sorpasso», avverte lo stesso comandante Stefano Bertuzzi che in quell'occasione era sul posto. «Ora stiamo verificando a chi apparteneva la moto e magari individuare colui che era alla guida, al quale spetta una sanzione di 540 euro», aggiunge Bertuzzi.

Sia lungo la statale di Loppio (Storo – Ledro) che lungo quella del Caffaro, la presenza delle due ruote è sempre massiccia nei fine settimana estivi. “Sciamano” a velocità sostenuta e a volte in maniera accoppiata tanto da rasentare le stesse auto che marciano in senso contrario, tanto da costringerle a sfiorare i marciapiedi, provocando disagio e anche timori agli stessi conducenti.

Le altre sanzioni rilevate riguardavano sorpassi pericolosi e marmitte modificate in maniera illegale. Ma non solo. Gli agenti della squadra di Bertuzzi hanno sanzionato i proprietari delle moto che avevano le targhe inclinate in modo da non poter essere riprese. «Sì, in questo caso era quasi impossibile decifrare i numeri e quindi se non fermati la strumentazione elettronica non ci consentiva di rilevarne l'identità» concldue il comandante.















Scuola & Ricerca

In primo piano