“Marce” le travi della palazzina 

Storo, oggi sopralluogo di un tecnico allo stadio. Turinelli: accertamenti accurati


di Aldo Pasquazzo


STORO. La palazzina servizi allo stadio Grilli di Storo, utilizzata da parte sia del Calcio Chiese sia della Settaurense, rischia di essere chiusa. La recente apertura di un ingresso destinato a collegare il piano superiore ha messo in evidenza possibili cedimenti nella parte portante in legno, realizzata nel 2011. A quanto risulta diverse travi sarebbero lesionate causa infiltrazioni d'acqua dal sottosuolo. Oggi sono previsti ulteriori sopralluoghi da parte di tecnici che decideranno il da farsi, considerato che la costruzione è frequentata sia di domenica sia nel corso degli allenamenti settimanali. Sulla situazione il sindaco Luca Turinelli rassicura. «Effettivamente la questione sta in questi termini e già le varie problematiche sono al vaglio sia dell'ufficio tecnico sia dell'intera Giunta. Da subito abbiamo eseguito dei sondaggi con una ditta artigiana che ha evidenziato problemi di infiltrazione, sulla cui gravità dovrà ora esprimersi un tecnico espressamente incaricato dall'amministrazione comunale. Attendiamo l'esito della relazione tecnica per verificare quali saranno gli interventi da porre in essere e le eventuali misure da adottare nell'immediato. Certamente è increscioso quanto sta emergendo: non ci aspettavamo di trovare una situazione simile in una struttura realizzata pochi anni fa (inaugurazione ottobre 2011)».

«La nostra amministrazione – conclude il sindaco - si fa prontamente carico anche di questo problema, a partire dall'accertamento - che auspichiamo in tempi brevi se non addirittura brevissimi - di tutte le responsabilità dei soggetti coinvolti».

Stasera sabato intanto al Grilli è in programma l'anticipo di 1ª categoria tra Settaurense - Virtus Giudicariese. Le due formazioni prenderanno alloggio in un’altra zona della palazzina.













Scuola & Ricerca

In primo piano