Stasera incontro pubblico 

La Valle del Chiese ama la mtb

Borgo chiese. Si parlerà del progetto turistico Mtb in Valle del Chiese questa sera nell’incontro pubblico previsto alle ore 20.30 nella sala consigliare del Comune di Borgo Chiese, a cura del...



Borgo chiese. Si parlerà del progetto turistico Mtb in Valle del Chiese questa sera nell’incontro pubblico previsto alle ore 20.30 nella sala consigliare del Comune di Borgo Chiese, a cura del Consorzio Turistico e del Bim. All’evento, aperto a tutti, parteciperanno i due consulenti del Consorzio, il giornalista tedesco Uli Stanciu e l’esperto trentino Loris Tagliapietra che hanno curato la mappatura della Valle e stesso i dieci tracciati poi approvati dalla Provincia autonoma di Trento. Nel pomeriggio vi sarà invece un appuntamento con gli imprenditori.

In soli due anni la valle si è quindi allineata con altri territori del Trentino, particolarmente vocati alla Mtb, a cominciare dai vicini valle di Ledro e Garda Trentino, ed oggi con il brand Giro dell’Orizzonte – il più conosciuto tra i tracciati del Chiese – sta ottenendo un grande successo d’immagine sul mercato tedesco. Articoli sono già usciti su riviste specializzate, come Emtb, e si sta ora lavorando – spiega la presidente Daiana Cominotti - per organizzare degli educational con giornalisti specializzati. L’esperienza della Valle del Chiese è stata, tra l’altro al centro dei lavori del Mountainbike Kongress a Saalbach in Austria, dove Uli Stanciu ha presentato il lavoro svolto in valle per la nascita dei dieci tracciati ed ha parlato in particolare del Giro dell’Orizzonte e del Funamboli Trail. Tutto questo lavoro di promozione si è già concretizzato in un aumento della clientela tedesca e della parallela nascita del Progetto Mtb per portare il nostro territorio ad essere “bike friendly”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz