PONTE ARCHE 

La biblioteca di valle regala una copia della Costituzione

PONTE ARCHE. «La biblioteca di Valle delle Giudicarie Esteriori ti regala la Costituzione italiana». Nei giorni d’attesa del nuovo governo, la biblioteca intende festeggiare un compleanno importante....



PONTE ARCHE. «La biblioteca di Valle delle Giudicarie Esteriori ti regala la Costituzione italiana». Nei giorni d’attesa del nuovo governo, la biblioteca intende festeggiare un compleanno importante. «In occasione della ricorrenza del 70° anniversario della Costituzione italiana - spiegano dalla biblioteca -, la legge fondamentale della nostra convivenza, la madre di tutte le leggi, la sintesi di un futuro possibile per tutti i cittadini, promuove e organizza un incontro destinato ai ragazzi della terza media dal titolo: La Costituzione: 70 anni e va ancora a scuola».

Martedì 24 al mattino incontro con gli alunni di terza classe dell’istituto comprensivo delle Giudicarie Esteriori per illustrare il significato ed il valore della Costituzione italiana con uno spettacolo denominato “odio gli indifferenti”. Nel corso della manifestazione sarà fatto dono agli alunni della terza classe di un libro contenente la Costituzione italiana e lo Statuto di autonomia edito dalla Provincia.

Questo è un appuntamento fisso ricordato ogni anno in prossimità delle feste del 25 aprile e della Repubblica con gli alunni delle terze dell’istituto comprensivo delle Giudicarie Esteriori.













Scuola & Ricerca

In primo piano