stenico 

In Comune si presenta oggi il concorso letterario Sicheri

STENICO. Viene presentato oggi il concorso letterario nazionale dedicato a Giovanni Battista Sicheri, il garibaldino di Stenico (1825 - 1879), che è anche autore di alcune commedie e poemi. L'ultima...



STENICO. Viene presentato oggi il concorso letterario nazionale dedicato a Giovanni Battista Sicheri, il garibaldino di Stenico (1825 - 1879), che è anche autore di alcune commedie e poemi. L'ultima commedia, Tribunali Giudicariesi è stata portata in scena quest'anno da un pool di compagnie filodrammatiche, sotto la regia del giovane Jacopo Roccabruna ed ha avuto un successo inatteso. Rappresentata ben undici volte in vari teatri del trentino, ha partecipato all'edizione 2017 del concorso “Sipario d'Oro” vincendo il primo premio sia della giuria che del pubblico, cosa che accade molto raramente.

Il premio ha cadenza biennale e vuol partire con l'analisi delle commedie; poi, a seguire, le altre opere letterarie. Il premio ha valenza nazionale e la giuria è composta da docenti universitari in modo tale da garantire la massima serietà, competenza, imparzialità e professionalità.

La presentazione del progetto e del bando del concorso letterario si tiene oggi alle 15 nella sala consiliare del Comune di Stenico. (g.r.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz