Il progetto  

Imprenditoria giovanile, via al concorso di idee a Saone

Saone. Il progetto “InPrendi 2019”, fortemente voluto e sostenuto dalla Comunità di Valle e dalle casse rurali giudicariesi per aiutare lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile a livello locale,...



Saone. Il progetto “InPrendi 2019”, fortemente voluto e sostenuto dalla Comunità di Valle e dalle casse rurali giudicariesi per aiutare lo sviluppo dell'imprenditorialità giovanile a livello locale, arriva alla fase del "concorso di idee". Nei mesi scorsi InPrendi ha visto lo sviluppo di un percorso formativo con la partecipazione di 16 aspiranti imprenditori. Il passo successivo è il "concorso di idee" che andrà a selezionare le 3 migliori progettualità, che riceveranno aiuto concreto per passare dalla carta alla realizzazione pratica divenendo vere e proprie attività imprenditoriali.

Il "concorso di idee" di InPrendi è aperto a tutte le persone dai 18 ai 35 anni di età residenti nelle Giudicarie oppure anche non residenti che però abbiano intenzione di aprire la loro futura impresa in queste valli. Le 3 idee vincitrici otterranno contributi a fondo perduto per 5 mila euro volto al sostegno dei costi di avviamento d'impresa, un "percorso d'accompagnamento" tecnico della durata di 6 mesi, svolto tramite la consulenza del personale di ImpactHub Trentino in modo da trasferire ai novelli imprenditori le conoscenze necessarie a dare sviluppo alla loro nascente attività. Infine ai 3 vincitori sarà garantito un finanziamento a tasso zero fino ad un massimo di 10 mila euro da parte della Cassa Rurale che opera sul territorio nel quale andranno ad iniziare la loro avventura lavorativa.

Le candidature al "concorsi di idee" di InPrendi sono aperte dal 15 maggio scorso e lo resteranno fino al 14 giugno compilando l’apposito form disponibile sul sito https://trento.impacthub.net/inprendi/. S.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano