Il Patt delle Giudicarie guidato da Daniele Bertolini

TIONE. Daniele Bertolini, ristoratore di Bolbeno, è stato riconfermato coordinatore del Patt in ambito giudicariese. L'investitura è avvenuta mercoledì sera a Tione, nel corso della quale Franco...



TIONE. Daniele Bertolini, ristoratore di Bolbeno, è stato riconfermato coordinatore del Patt in ambito giudicariese. L'investitura è avvenuta mercoledì sera a Tione, nel corso della quale Franco Bazzoli, sindaco di Sella Giudicarie, è stato nominato suo vice. Eletti anche i componenti del consiglio provinciale del partito e i delegati per il congresso del 24 marzo. I candidati alla segreteria e vicesegreteria hanno presentato le loro tesi congressuali. Nel corso dell’assemblea si è sancito l’ingresso della sezione Valvestino all'interno dell'ambito giudicariese per l'occasione rappresentata dal vice sindaco Antonio Bonomi. Nominati inoltre i delegati che andranno a partecipare e a poter esercitare il diritto di voto nel prossimo congresso del 24 marzo 2019 dove il partito Autonomista Trentino Tirolese rinnoverà le proprie cariche politiche.

I delegati

I delegati per le Giudicarie sono sei: Franco Luconi, Gianfranco Rigotti, Ivan Bosetti, Bruno Lorenzetti, Ersilia Ghezzi, Alessia Segala. A questi si aggiungono sei delegati supplenti: Paride Donati, Elio Valentini, Marco Simoni, Giorgio Maturi, Daniele Tarolli e Laura Valentini. Sono stati poi votati anche i componenti del consiglio provinciale del PATT: Luca Cereghini, Franco Bazzoli e Chiara Guetti, ai quali per diritto si aggiunge il coordinatore Daniele Bertolini e il consigliere eletto per la sezione di Valvestino Luca Pace.

Tesi congressuali e Valvestino

Espletate le fasi procedurali, si è dato il via alla presentazione delle tesi congressuali dei tre candidati alla segreteria del Patt. Roberta Bergamo, Carlo Pedergnana e Simone Marchiori che ha detto da subito: «Mi impegno per la valle ma, se eletto, sarò anche il segretario di tutti gli autonomisti trentini. Oggi – sempre parole sue – sono orgoglioso di poter presentare la mia candidatura a segretario proprio di fronte a voi amici e tesserati del mio ambito territoriale. Insieme a voi ho iniziato a muovere i miei primi passi in politica. Vorrei sottolineare il mio impegno per la valle ma, se eletto, sarò anche il segretario di tutto gli autonomisti trentini. A tale proposito vorrei ricordare che in questa assemblea si è sancito un risultato importante per il nostro partito; quello che la politica non è ancora riuscita a portare a termine, il ritorno di Valvestino con il Trentino è stato fatto dal Partito Autonomista». A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano