madonna di campiglio 

“Golf Safari” e cucina d’alta quota

MADONNA DI CAMPIGLIO. Oggi Madonna di Campiglio sarà invasa da golfisti professionisti e dilettanti per il “Chic Nic&Mountain Golf Safari” organizzato da una nota casa automobilistica tedesca le cui...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Oggi Madonna di Campiglio sarà invasa da golfisti professionisti e dilettanti per il “Chic Nic&Mountain Golf Safari” organizzato da una nota casa automobilistica tedesca le cui macchine porteranno i partecipanti alla manifestazione da una location all’altra. Il via dell’iniziativa, che vede la partecipazione, nell’organizzazione, dell’Apt locale, è previsto alle 10 dal centro del paese. Il par finale è in programma al golf club “Campo Carlo Magno”. Sarà un’occasione per mettere in mostra la bellezza del posto all’ombra delle Dolomiti di Brenta.

Per chi c’è già stato un ritorno probabilmente piacevole. Magari una sorpresa per quelli che non hanno mai messo piede nel centro turistico della Rendena. Come ovvio, stop alla gara per il pranzo. Previsto in quota, in un’atmosfera suggestiva. Gli chef dei migliori ristoranti della zona cucineranno al rifugio Boch, ad oltre 2000 metri di quota. Ognuno di loro proporrà un assaggio dei propri “piatti forti”, anzi, del proprio “piatto d’autore” (signature dish, all’inglese, come riporta il programma), poi servito nel prato antistante il rifugio. Il pranzo, con accompagnamento musicale, è aperto a tutti, anche a chi non partecipa alla gara. Alla sosta culinaria parteciperanno pure alcuni atleti di livello, tra cui gli alpinisti e arrampicatori Tamara Lunger e Matteo della Bordella. Sarà l’occasione per incontrarli e scambiare quattro chiacchiere, in maniera informale, davanti ad un piatto. Dal rifugio si ridiscenderà poi a valle. In paese, alle ore 17, è prevista la cerimonia di premiazione del “Golf Safari” con la quale si concluderà la giornata.

Altre iniziative promozionali di questo tipo, pur con programmi diversi, sono in calendario a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet https://live.audi.it (pa.pi.)













Scuola & Ricerca

In primo piano