Gara di spaventapasseri a Storo 

Iscrizioni aperte fino al 21 al concorso che animerà il “Festival della polenta”



STORO. Chiunque si diletti con la manualità e i ricordi storici è invitato a partecipare alla realizzazione di una composizione con spaventapasseri (fino ad un massimo di 3 pezzi per composizione), da esporre all’aperto. L’invito è stato pubblicato dalla Pro Loco di Storo M2 in occasione del concorso “Spaventapasseri in sagra” che si svolgerà a Storo sabato 29 e domenica 30, durante l’atteso Festival della Polenta.

«Gli spaventapasseri dovranno mettere in risalto la parte caratteristica e culturale dell’elemento in sé - spiegano dalla Pro Loco - , trovando formule nuove e creative per la realizzazione della composizione, pur sempre mantenendo il decoro e con un occhio alla tradizione. All’opera i realizzatori dovranno assegnare un nome, che rispecchierà ciò che si ha deciso di rappresentare».

In occasione del Festival della Polenta una giuria qualificata valuterà lo spaventapasseri più bello, in base alla creatività e all’impegno, che riceverà il premio. La premiazione avverrà nel pomeriggio del 30 settembre, in occasione del Festival . L’esposizione sarà allestita all’aperto esclusivamente nelle vie e nelle piazze occupate dal festival. Le iscrizioni dovranno essere fatte entro e non oltre venerdì 21 settembre, contattando Beatrice 347 7696238 / info@prolocostorom2.it.















Scuola & Ricerca

In primo piano