Forzano l’ingresso della cooperativa: rubati 1.500 euro

Bondone. Hanno agito indisturbati ma sapevano che qualcosa avrebbero trovato. A loro non interessavano alimenti o bevande ma quanto invece era custodito in un cassetto, vale a dire 1.500 euro. In...



Bondone. Hanno agito indisturbati ma sapevano che qualcosa avrebbero trovato. A loro non interessavano alimenti o bevande ma quanto invece era custodito in un cassetto, vale a dire 1.500 euro. In questo caso (e per la prima volta) ad essere presa di mira è stata la filiale della Cooperativa Valle del Chiese, sportello di Bondone. Il punto vendita è dislocato nello stabile dove una volta aveva sede il municipio e di fronte c'è il Bar Levada di Fausto e Milena Valerio, un ambiente frequentato ma che alla sera solitamente chiude ben prima della mezzanotte.

Nessuno ha visto o sentito nulla ma l’azione è avvenuta sicuramente dopo le 24. I malviventi, uno o due ma non di più, hanno forzato l’ingresso e una volta dentro sapevano cosa e dove cercare. Dentro lo spaccio non ci sono solo alimenti ma anche dell’altro e quindi si dovrà effettuare ora un controllo complessivo. «Da un primo inventario - dicono il direttore Fabio Armanini e la gerente Catia Valerio – stiamo valutando se dalle scaffalature all’interno del negozio siano state asportate confezioni che al momento sono difficili da quantificare».

Gianni Cimarolli è il sindaco di Bondone. L’architetto si dice rammaricato perché quassù di incursioni ladresche non ne avvengono di frequente: «Avuta notizia del furto sono rimasto sorpreso e amareggiato”. Dalle indagini condotte dai carabinieri di Storo l'azione sarebbe avvenuta l'altra notte e solo la mattina successiva la Valerio si sarebbe resa conto di quanto avvenuto. «Facendo mente locale – avverte un paesano - un tentativo di furto c’è stato circa un anno fa, ma colui che voleva impossessarsi di un carico di legna, dislocata poi non tanto lontano dalla coop e dal medesimo Bar Levada, è rimasto impantanato con la stessa auto con cui a Bondone era arrivato». A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano