Darzo, inaugurazione del sito di Marigole

DARZO. Domani l'associazione "Miniere Darzo" organizza l'evento intitolato "Miniere Darzo Passo dopo Passo". Si tratta dell'inaugurazione dei lavori di ripristino ambientale del sito minerario di...



DARZO. Domani l'associazione "Miniere Darzo" organizza l'evento intitolato "Miniere Darzo Passo dopo Passo". Si tratta dell'inaugurazione dei lavori di ripristino ambientale del sito minerario di Marigole, in questi anni oggetto di interventi di ripristino da parte delle squadre del Servizio per il Sostegno Occupazionale e Valorizzazione Ambientale della Provincia autonoma di Trento. L'evento comincerà alle 9, con ritrovo in piazza XVI Artiglieria a Darzo, quindi il trasferimento tramite bus navetta in località Marigole dove avrà luogo una visita guidata alle opere di ripristino da poco terminate. A seguire "taglio del nastro" con l'inaugurazione vera e propria, poi spazio agli interventi dei presenti, brindisi e spuntino in alata quota con "anticipazioni sui prossimi passi" che "Miniere Darzo" vorrebbe fossero intrapresi per sviluppare ulteriormente il sito minerario. Infine alle 12.30 rientro a Darzo.

L'inaugurazione si svolgerà in concomitanza con la decima giornata nazionale delle miniere e per l'occasione saranno presenti sul posto il vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi, accompagnato dall'assessore all'ambiente del Comune di Storo, Luca Butchiewietz. (s.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano