pinzolo 

Da ottobre via ai nuovi corsi di pattinaggio su ghiaccio

PINZOLO. A ottobre partono i nuovi corsi di avviamento e perfezionamento al pattinaggio su ghiaccio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Val Rendena Figure Skating Club. Quest’associazione,...



PINZOLO. A ottobre partono i nuovi corsi di avviamento e perfezionamento al pattinaggio su ghiaccio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Val Rendena Figure Skating Club. Quest’associazione, nata a Pinzolo nel settembre 2015 dall’entusiasmo di un gruppo di genitori appassionati di pattinaggio su ghiaccio, insieme ai loro piccoli bambini, ha l’obiettivo di formare nuovi sportivi e metterli alla prova con gare organizzate insieme a Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (e Coni. Il direttivo è formato da Nevio Migotto (presidente), Emanuele Masè (vicepresidente), Giovanna D’ambrosi (segretario) e con dirigenti Luca Bonapace, Jessica Alberti e Silvano Masè. Alla base del “Val Rendena Figure Skating Club” ci sono i corsi di avviamento, perfezionamento e agonismo di pattinaggio artistico, per aspiranti pattinatrici e pattinatori dai 3 ai 15 anni. Gli atleti sono seguiti sul ghiaccio dallo staff di istruttori Federali di pattinaggio artistico, formato dalle plurimedagliate Jessica Alberti e Milena Bonapace, coordinate da Sanna Remes, atleta della nazionale finlandese che conta diverse collaborazioni con allenatori di fama internazionale quali Alexander Abt e Alexei Mishin.

Il “Val Rendena Figure Skating Club” è una bella e grande “famiglia” dove, in un ambiente amichevole e sereno, si trasmettere la passione per questo sport, cercando di far divertire le piccole promesse del ghiaccio. «Vogliamo - affermano - farci portatori dei valori positivi di lealtà, sana competizione, impegno, sacrificio e gioco di squadra», valori che sono alla base dello sport come della vita. I corsi di avviamento al pattinaggio artistico al Palaghiaccio vanno da ottobre a metà dicembre, dieci lezioni con spettacolo finale a Natale con il magico arrivo sul ghiaccio di Babbo Natale. Il tutto all'insegna della sicurezza e del divertimento. Il costo complessivo è di 80 euro con pattini sono forniti dalla società. Per informazioni e iscrizioni chiamare il 346.3297233. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano