Pronto intervento di vigili del fuoco e polizia locale a Storo 

Colata di fango all’imbocco della val D’Ampola

STORO. Altro disagio viario ieri mattina, dalle parti di Storo, dove uno smottamento si è verificato all'imbocco della Val d’Ampola poco sotto l'ex ristorante al Cit. Fortunatamente in quell’attimo...


Aldo Pasquazzo


STORO. Altro disagio viario ieri mattina, dalle parti di Storo, dove uno smottamento si è verificato all'imbocco della Val d’Ampola poco sotto l'ex ristorante al Cit. Fortunatamente in quell’attimo nessuna vettura o persona stava transitando sempur l'anderivieni di ciclisti e moto in questo periodo è assai frequente. Sul posto sono intervenuti da subito agenti del corpo di polizia locale, personale dell'Azienda Bacini Montani e i mezzi meccanici della Guido Poli che hanno liberato l'arteria ma a transito alternato. Solo nel pomeriggio la tratta statale, 240 Loppio & Ledro, dopo che almeno una decina di viaggi con camion avevano trasferito altrove il materiale è stata del tutto ripristinata.

Ma la situazione viaria su Storo continua a riscontrare disagi, soprattutto a causa della voragine nell’asfalto che si è aperta sulla via centrale di Storo e che collega con la Valle di Ledro. Quella parte di paese (zona Bar – Gelateria Centrale, Poste Italiane, Banca Valsabbina e spaccio Latte Trento) risulta transennata il che comporta percorsi alternativi il Palas con il rientro verso la Via Malangambe di una volta (zona casa di riposo tanto per intenderci) per poi immettersi (zona scuola medi) di nuovo sulla statale per Cà Rossa.

Luca Turinelli, sindaco di Storo. «Si sta facendo il massimo affinché anche quest'altro disagio venga risolto nel più breve tempo possibili e con i minori disagi per gli utenti.

Poco dopo altro intervento da parte di vigili del fuoco e corpo di polizia locale all'altezza dell'Agritur Santa Barbara tra gli abitati di Darzo e Lodrone dove lungo la piana sottostante, in zona produttiva, poco distante dalla statale del Caffaro, filtravano acqua a detriti.













Scuola & Ricerca

In primo piano