ben 340 pasti preparati dagli alpini 

“Campiglio in festa”, la solidarietà ha regalato sorrisi

MADONNA DI CAMPIGLIO. La solidarietà chiama e Madonna di Campiglio risponde. E’ successo domenica grazie all’iniziativa organizzata da Marco Vender e Chiara Maturi, intitolata “Campiglio in festa” e...



MADONNA DI CAMPIGLIO. La solidarietà chiama e Madonna di Campiglio risponde. E’ successo domenica grazie all’iniziativa organizzata da Marco Vender e Chiara Maturi, intitolata “Campiglio in festa” e festa naturalmente è stata, ma con uno sguardo importante al tema della solidarietà. In totale sono stati 340 i pasti preparati dal Gruppo Alpini il cui ricavato andrà in parte all’acquisto di una altalena per bimbi con disabilità o ridotta capacità motoria da installare in un parco giochi del paese ed in parte alla ricerca per la lotta contro tumori e leucemie alla clinica universitaria Meyer i Firenze. Oltre ai pasti, i fondi da destinare alle iniziative benefiche, sono stati raccolti anche grazie all’asta di opere d’arte che alcuni artisti locali hanno voluto donare alla festa e dalla vendita dei biglietti della lotteria con i premi messi in palio dai commercianti.

Particolare anche la gara di pesca intitolata a Maxine Cozzio e Chiara Ciarla, due bimbe scomparse in tenerissima età proprio a causa di forme di leucemie che non hanno lasciato scampo. Si trattava di una gara a coppie, ma coppie speciali, formate da un adulto e un bambino, o una bambina. Ha vinto la coppia formata da Fabio Arnoldi e dal piccolo Gjlian Bergamo, con 11 chilogrammi e 150 di pescato e 34 catture in una mattinata. Commossa la premiazione e le parole di ringraziamento degli organizzatori Marco e Chiara, mentre il vicesindaco del comune di Pinzolo Albert Ballardini ha dichiarato di essere particolarmente grato agli artefici di questa festa, un’importante occasione di incontro e di coesione della comunità campigliana. Un saluto è arrivato anche il presidente della Comunità di Valle Roberto Failoni. Esilerante, come sempre, la conduzione della giornata da parte del cerimoniere ufficiale della località Mario Zanon. (e.b.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano