VALLE DEL CHIESE

Bondone tra i borghi più belli d'Italia

Il Comune sito nella Valle del Chiese, sul lago d'Idro, diventa la sesta località del Trentino a ricevere il prestigioso riconoscimento



BONDONE. Il comune di Bondone ha ottenuto l'ammissione al prestigioso Club "I Borghi più belli d'Italia", diventando così la sesta località del Trentino a ricevere tale riconoscimento. È la prima in valle del Chiese, che peraltro può fregiarsi di due bandiere Blu (una al lago d'Idro sempre nel Comune di Bondone e l'altra al Lago di Roncone) e di un riconoscimento Unesco per la Biosfera che abbraccia i Comuni di Storo e nuovamente di Bondone.

Il piccolo centro di Bondone ha circa 700 abitanti ed è collocato nella parte più meridionale della valle del Chiese. Sorge su un pianoro a 770 metri di quota e presenta un centro storico molto ben conservato.

È di fatto una terrazza sul lago d'Idro connotata anche dallo storico Castello di San Giovanni, una rocca costruita dalla potente famiglia dei Conti Lodron su uno sperone di roccia che domina la piana di Idroland.













Scuola & Ricerca

In primo piano