la selezione approda in valle del chiese 

Aspiranti Miss Italia sul palco di Storo

STORO. Miss Italia arriva anche a Storo. L'appuntamento è per il prossimo 18 luglio, quando il Comune chiesano ospiterà una delle fasi di selezione necessarie per ottenere l'accesso alle finali...



STORO. Miss Italia arriva anche a Storo. L'appuntamento è per il prossimo 18 luglio, quando il Comune chiesano ospiterà una delle fasi di selezione necessarie per ottenere l'accesso alle finali regionali del concorso. Ancor più lustro all'evento lo daranno 2 ospiti d'eccezione: l'attuale miss Italia in carica, la roveretana Rachele Arlanch, mentre madrina della serata sarà Nicole Marchi, modella e presentatrice originaria di Roncone.

Il 18 luglio la giornata di Miss Italia a Storo partirà già nel pomeriggio. Le concorrenti, circa una ventina, potranno effettuare la prova passerella mentre verranno anche organizzati alcuni servizi fotografici in località significative del Comune in modo da valorizzare i principali punti di attrazione turistica.

La kermesse si terrà in piazza Europa, nel cuore del centro storico di Storo e prenderà il via alle 21.15 col saluto della squadra del Pisa, a Storo per il ritiro estivo. A seguire il benvenuto del sindaco e poi sarà la volta della manifestazione. A introdurre le candidate in gara ci penserà Sonia Leonardi, che della manifestazione è anche l'organizzatrice. La prima uscita in passerella delle concorrenti sarà in abito da sera, seguita dall'uscita istituzionale in body e pareo. A questo punto largo al mondo della moda con la presentazione degli abiti realizzati dagli studenti del Centro Moda Canossa durante l'anno scolastico, ma ci sarà spazio anche per l'intrattenimento, con la coppia di ballerini Vanessa Gazzini e Kristian Valle, che proporranno balli latino americani come la rumba, il cha cha cha, e il jive.

“Si tratta di un evento che coniuga e raggiunge più obiettivi - afferma l'assessore al turismo di Storo Stefania Giacometti - lo consideriamo un importante veicolo promozionale per il nostro territorio, ma anche un momento di intrattenimento locale per i turisti e per i nostri concittadini, che speriamo possano partecipare numerosi a questo evento. La scaletta è ancora in corso di definizione, sarà svelata nei prossimi giorni. Ci fa sicuramente piacere poter ospitare Miss Italia in carica, che è Trentina, che la sera sarà a disposizione per foto e per rilasciare autografi ai fan”.

Le iscrizioni alla sessione storese di Miss Italia sono ancora aperte. Potranno prendervi parte tutte le ragazze di nazionalità o cittadinanza italiana dai 18 ai 30 anni di età che manderanno una mail all'indirizzo soleo@soleoshow.com, o che contatteranno lo 0461/239111.













Scuola & Ricerca

In primo piano