carisolo, martedì 

All’auditorium concerto benefico per la onlus Amos

CARISOLO. Martedì 4 dicembre all’auditorium comunale di Carisolo alle ore 21 si terrà un concerto del gruppo musicale “Blues Slivers” che suonerà con alcuni ospiti. I sette componenti del gruppo...



CARISOLO. Martedì 4 dicembre all’auditorium comunale di Carisolo alle ore 21 si terrà un concerto del gruppo musicale “Blues Slivers” che suonerà con alcuni ospiti. I sette componenti del gruppo giudicariese si alterneranno con gli assoli della pianista Costanza Maestranzi, del trombettista Michel Dalponte e del sassofonista Nicola Benaglia, maestro alla scuola musicale di Tione. I biglietti sono acquistabili all’ufficio della Pro Loco al costo di 10 euro. L’intero ricavato della serata verrà devoluto alla onlus Amos, fondata dall’imprenditore Faustino Pedretti e oggi presieduta dal figlio Isidoro. L’associazione si occupa di aiutare le popolazioni meno fortunate del Terzo Mondo tramite la costruzione di edifici ad uso sociale come, ospedali, ponti acquedotti e asili.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.