DESMALGADA 

A Boniprati il mondo degli allevatori festeggia 

PIEVE DI BONO – PREZZO. Programma ricco della “Desmalgada 2018”: dalle 11, non solo bovine, malgari, fattoria didattica ma anche una mostra fotografica e punti di degustazione. Paolo Franceschetti...



PIEVE DI BONO – PREZZO. Programma ricco della “Desmalgada 2018”: dalle 11, non solo bovine, malgari, fattoria didattica ma anche una mostra fotografica e punti di degustazione. Paolo Franceschetti con altri cura la rimpatriata settembrina in programma oggi a Boniprati. La mostra fotografica è curata dagli hobbisti storesi che fanno riferimento ad Attilio Zontini. Alla banda San Giorgio di Castel Condino, la Böhmische Judicarien e “Antichi Valori” l’aspetto musicale. È da giorni che i comuni di Castel Condino, Pieve di Bono Prezzo, Pro loco, Asuc e gestori di malghe e pascoli ci lavorano a questa quarta edizione della manifestazione.

La mattinata comprende la sfilata del bestiame, mentre nel pomeriggio la caserada, la lavorazione e trasformazione del latte. Malgari di vecchia e nuova generazione operanti nelle malghe di Baite, Table, Clef, Clevet e Cleba produrranno burro e caciotte. Per chi vorrà il gruppo Equitrek darà la possibilità a tutti di andare a cavallo. Alla “Malga dei Popi” i cui ragazzini avranno modo di rendersi conto di cos'è la vita a contatto con gli animali. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano