IL COLPO

Furto all’Eni di Trento sud, ladri incappucciati di notte

Magro il bottino (10 euro) ma danni per 4 mila euro: reti tranciate, frantumati i sistemi di sorveglianza e l’accettatore. Tutto ripreso dalle telecamere



TRENTO. Furto nella notte al distributore di benzina e metano di Trento sud verso mezzanotte e mezza. I ladri hanno preso di mira l’accettatore dell’impianto di lavaggio self service delle macchine.

Magro il bottino, dieci euro; ingenti i danni, circa quattromila euro.

I malviventi avrebbero agito in quattro, erano incappucciati ed hanno spaccato anche le telecamere. Poco prima di essere frantumato, scollegato, il sistema di videosorveglianza, con otto obiettivi, ha ripreso i ladri in azione. 

Diego Degasperi, titolare del distributore, campione trentino di velocità in salita, è amareggiato, più che arrabbiato. «Questo è il terzo furto in 365 giorni. Il primo a luglio dello scorso anno: tentarono di sradicare l’impianto. Il secondo furto a dicembre. L’obiettivo è sempre lo stesso: l’accettatore per il lavaggio self service delle automobili. Questo apparecchio però non è mai pieno, viene svuotato, anche la sera. Probabilmente i ladri sono arrivati lungo l’Adige, lasciando l’auto al bici grill. Sono entrati dopo aver tranciato le reti».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.