Funivia Mezzocorona, cantiere per la stazione di valle

MEZZOCORONA. L’impresa D.F. Costruzioni srl ha chiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale di poter occupare via della Grotta con mezzi e materiali da lunedì scorso e fino al 4 marzo. È questo...



MEZZOCORONA. L’impresa D.F. Costruzioni srl ha chiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale di poter occupare via della Grotta con mezzi e materiali da lunedì scorso e fino al 4 marzo. È questo il segnale che nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione della stazione di valle della funivia del Monte di Mezzocorona, un’opera che la giunta del sindaco Hauser ha annunciato con largo anticipo per sottolinearne l’importanza sia sotto il profilo strutturale e turistico, sia economico, visto e considerato che la spesa prevista per portarla a termine è di 400 mila euro. Anche la stazione di monte subirà alcuni interventi di miglioramento, ma è certo che quello sulla stazione di valle è il più corposo, perché interesserà tutto l’edificio. All’esterno si vuole cambiare aspetto alla stazione con la posa in opera di pannelli sui muri ed il rifacimento del portale d’ingresso. All’interno saranno posizionati schermi e touch screen che riporteranno, grazie alla collaborazione del consorzio turistico, informazioni di servizio: orari, avvisi, notizie sul meteo e sugli eventi in programma nel comune. Anche l’area esterna prospicente la stazione sarà migliorata e resa più funzionale all’accoglienza dei visitatori.

Al finanziamento di questo progetto hanno concorso più enti oltre al Comune. Il più generoso è stato il Gruppo d’azione locale della Valle dei Laghi, Rotaliana e Val di Cembra (Gal) che ha messo a disposizione 196 mila euro del Piano di sviluppo rurale. Il Comune di Mezzocorona da parte sua sborserà poco meno di 200 mila euro mentre dal Bim ne arriveranno 15 mila.













Scuola & Ricerca

In primo piano