NEVE

Fisi in Tour, gran finale di stagione in Val Senales

Venerdì 12 e sabato 13 aprile: due giorni sul ghiacciaio in compagnia dei campioni, da Peter Fill a Manfred Mölgg



BOLZANO. Gli azzurri degli sport invernali festeggiano la fine della stagione sportiva ed il 13 aprile scieranno insieme agli appassionati sulle nevi della Val Senales; il giorno precedente, il 12 aprile, giornata dedicata alle ultime novità in fatto di “tecnologia da indossare” sulla neve per le migliori prestazioni.

Il 13 aprile si scia con gli azzurri. Dallo sci alpino allo slittino, la giornata rappresenterà un momento di sport e confronto, con i campioni che saranno sulla neve al fianco dei propri sostenitori. Tutto questo in un ambiente dove le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi hanno vestito gli eventi della primavera sul ghiacciaio di uno spesso manto nevoso. 

In pista quest’anno: Lara Della Mea, Peter Fill, Tobias Kastlunger, Manfred Mölgg, Alex Vinatzer, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Alba De Silvestro, Patrick Pigneter, Clara Florian, Greta  Pinggera, Evelyn Lanthaler. Fill e Mölgg saranno presenti alle premiazioni. Le attività inizieranno alle ore 9. 

Il 12 aprile, invece, l’appuntamento è con l’«Innovation Day on Snow». Giunto alla sua terza edizione è ideato da  NOI Techpark e realizzato in collaborazione con la fiera specializzata Prowinter, Funivie Ghiacciai Val Senales s.p.a. e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Dalle 10 alle 16, a Maso Corto, startup provenienti da tutto il mondo, ricercatori ed esperti, presenteranno i prodotti outdor e le tecnologie alpine più innovative che verranno quindi testate dagli atleti della nazionale italiana e da un pool di esperti.

Le startup sono state selezionate da NOI Techpark in collaborazione con il Prowinter Startup Village, il contest indetto da Fiera Bolzano che ha come obiettivo quello di scoprire i pionieri del settore alpino. Al centro della manifestazione idee e nuovi talenti, in una rete di collaborazioni che sul ghiacciaio troverà il miglior terreno per crescere.

 

Fisi Gran finale, il programma in Val Senales, 12-13 aprile

Venerdì 12 – dalle 10 alle 16 presso il rifugio Grawand: Innovation Day sul ghiacciaio 

Sabato 13 mattina - dalle 9 – “Io sci giovane” - sciata libera con i giovani campioni FISI

Sabato 13 ore 11 - gara gigante “Giogo Alto” 

Sabato 13 ore 14.30 - premiazioni gigante presso rifugio Grawand

Sabato 13 - dalle 17 premiazioni - Campioni italiani categorie Allievi e Ragazzi e Criterium Cuccioli - rifugio Grawand













Scuola & Ricerca

In primo piano