CAMPITELLO 

Soccorso alpino e pompieri si addestrano sulla cascata

CAMPITELLO . Anche durante l'inverno, è sempre incessante l’impegno dei tecnici del Soccorso Alpino per mantenersi sempre efficienti e pronti a intervenire anche nelle situazioni più complesse e in...



CAMPITELLO . Anche durante l'inverno, è sempre incessante l’impegno dei tecnici del Soccorso Alpino per mantenersi sempre efficienti e pronti a intervenire anche nelle situazioni più complesse e in condizioni difficili. In particolare in questo periodo, la stazione dell'Alta Valle di Fassa, con la collaborazione del corpo dei vigili del fuoco di Campitello, ha organizzato un’esercitazione congiunta su cascata di ghiaccio.

La zona scelta per questo addestramento è quella di Ciapiaa, di fronte alla partenza della funivia del Col Rodella dove si potrà assistere, come semplici appassionati o curiosi, grazie ad una potente fotocellula dei vigili del fuoco, a questo intervento sulla cascata di ghiaccio denominata del “Rio Pelous”. Momento importante - viene spiegato dai tecnici del soccorso - per ripassare le manovre di base, testare nuove procedure e per rafforzare lo spirito di corpo.

L'appuntamento è questa sera, a partire dalle 20. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano