molina 

Settant’anni di storia per la polisportiva

MOLINA. Per festeggiare il settantesimo anniversario dalla nascita della società, il direttivo della Polisportiva Molina ha pensato ad una manifestazione che coinvolgesse tutti i soci, dai più...


di Luciano Chinetti


MOLINA. Per festeggiare il settantesimo anniversario dalla nascita della società, il direttivo della Polisportiva Molina ha pensato ad una manifestazione che coinvolgesse tutti i soci, dai più piccoli ai più grandi. Con il prezioso aiuto delle mamme del Grest di Molina è stata ideata un’avventurosa caccia al tesoro interamente a tema Polisportiva Molina intitolata “Un tuffo tra presente e passato”.

Ogni piccolo traguardo durante il percorso regalava ai bimbi due pezzetti di puzzle, ogni puzzle ritraeva i vari momenti importanti immortalati nei settant’anni passati, una volta arrivati alla meta ai giardini Kennedy di Molina i bambini potevano finalmente comporre le immagini e appenderle su un cartellone. Le 10 squadre partecipanti erano suddivise in gruppi di 7 concorrenti di età variabile, gli adulti avevano il compito di sorvegliare e aiutare i più piccoli nel risolvere gli indizi. Ogni iscritto alla caccia al tesoro ha ricevuto una maglietta personalizzata con il logo dell’anniversario in ricordo della giornata trascorsa insieme. Al termine dei giochi ha avuto luogo la premiazione della squadra vincente e a seguire i ringraziamenti da parte del presidente della società Mariano Tomasini.

La festa è stata caratterizzata anche dal saluto del sindaco Marco Larger e da quelli dell’assessore allo sport Fulvio Zorzi, Alberto Dilorenzo in rappresentanza degli ex presidenti. Per concludere uno dei pilastri della società Sergio Demarchi che ha omaggiato il presidente di una rara fotografia che ritrae il primo direttivo della Polisportiva. Durante la serata tutti gli invitati hanno potuto usufruire del servizio di pizza catering del pizzaiolo On The Road e come dessert il direttivo ha commissionato un enorme e deliziosa torta alla frutta di 120 x 80 cm completa di decorazione personalizzata con il logo del settantesimo. Come da tradizione la serata si è conclusa con il taglio della torta (nella foto sopra) e i festeggiamenti accompagnati dalla musica di dj Odo.













Scuola & Ricerca

In primo piano