val di fiemme 

Selezioni aperte per il 61° Zecchino d’oro

VAL DI FIEMME. «Quando si descrive la neve, si dovrebbe cominciare dalle risate dei bambini», come suggerisce l’autore di aforismi Fabrizio Caramagna. Da oggi all’8 febbraio, sulle vette innevate...

VAL DI FIEMME. «Quando si descrive la neve, si dovrebbe cominciare dalle risate dei bambini», come suggerisce l’autore di aforismi Fabrizio Caramagna. Da oggi all’8 febbraio, sulle vette innevate della Val di Fiemme, non echeggiano solo le risate dei bimbi ma anche i loro canti sublimi. Fra animazioni e canzoni, infatti, decolla la Settimana Bianca dello Zecchino d’Oro, con le Selezioni per la 61ª edizione della rassegna canora più famosa d’Italia e più amata dai bambini. Oltre ai due Concerti del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna e le Selezioni Nazionali, ogni giorno sono organizzati divertenti giochi nelle piazze della Val di Fiemme e nei parco-giochi di neve. Un pomeriggio dopo l’altro, genitori e bambini partecipano a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro nei kindergarten in quota della Val di Fiemme: Laricino Park-Tana degli Gnomi a Bellamonte, Regno di Cermislandia sull’Alpe Cermis, Bip Club a Pampeago e il Regno dei Draghi a Gardoné Predazzo. Divertimento, musica, feste e animazioni sulle piste e negli hotel, una caccia al tesoro in Caseificio tra forme di Trentingrana, ma anche allegre passeggiate nella neve. Intanto, molti giovani talenti tentano le selezioni dello Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia. Oggi, ore 16.30, Cavalese: Festa di benvenuto in piazza Italia (in caso di maltempo al PalaFiemme). Domani, ore 10-15.30, Bellamonte-Castelir: Animazione sulle piste e nel Kindergarten La Tana degli Gnomi - Laricino Park. Alle 21 a Carano serata di animazione al Centro Vacanze Veronza.

Sabato, selezioni per il 61° Zecchino d’Oro alla Scuola di Musica Il Pentagramma a Tesero. Iscrizioni al sito www.selezionizecchinodoro.it (tel. 051 3940206-216) e, alle 20.30, Concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano al PalaFiemme di Cavalese. Ingresso a pagamento su prenotazione: 5 euro adulti. Domenica, alle 15.30, Pomeriggio d’Oro... Zecchino; Spettacolo dei finalisti delle selezioni; a seguire concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, allo Sporting Center di Predazzo. Info e prenotazioni: ApT Val di Fiemme, tel. 0462 211111; info@visitfiemme.it. (gp.c)