predazzo - in ricordo di benjamin dezulian 

Prorogato “Cuore e Talento” 

Fino al 18 si può partecipare al concorso sul mondo del volontariato 



PREDAZZO . Sono state prorogate al 18 febbraio le iscrizioni al concorso “Cuore e Talento: raccontare il volontariato”, promosso dall’Associazione Amici di Benjamin in ricordo di Benjamin Dezulian, tragicamente scomparso il 3 maggio 2017. Si tratta di un concorso giornalistico e fotografico centrato sul mondo del volontariato, tema molto caro a Benjamin, e che può essere trattato raccontando esperienze vissute in prima persona o da altri, oppure riportando interviste ai protagonisti. Il concorso è riservato ai giovani tra i 15 e i 30 anni ed è articolato in due sezioni: si possono presentare fotografie sul tema “Ricordi e testimonianze di volontariato”, oppure scrivere un articolo giornalistico o un saggio su “L’esperienza al servizio degli altri”.

Il tema, in un primo momento, aveva frenato le iscrizioni, ma gli organizzatori hanno voluto ribadire che il tema è molto ampio e consente di presentare elaborati su tutti gli aspetti e gli ambiti che riguardano l’attività svolta volontariamente: dalla solidarietà sociale all’associazionismo culturale, dall’attività ludico-sportiva a quella semplicemente ricreativo. Un mondo vasto insomma. Che era il mondo di “Ben” in cui la cultura si sposava con la disponibilità a dare. Per quanto riguarda la sezione fotografica, si possono presentare fino a 2 fotografie, correlate dalle relative didascalie. Chi sceglierà lo scritto (articolo giornalistico) dovrà presentare fino ad un massimo di tre cartelle. I partecipanti di entrambe le sezioni dovranno allegare al loro prodotto un breve profilo personale. Sia le fotografie che i testi saranno esposti in una mostra che sarà allestita presso la Sala Rosa del Municipio di Predazzo dal 3 al 19 maggio 2018.

I primi tre classificati di entrambe le categorie saranno premiati con un riconoscimento in denaro. Le opere dovranno essere consegnate via mail entro il 15 marzo 2018. Per informazioni ed iscrizioni è necessario consultare il sito www.cuoretalento.it (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano