Predazzo, in sala Rosa la sessione forestale 2018

PREDAZZO . Venerdì 19, dalle 14, nella Sala Rosa del municipio di Predazzo, si terrà la sessione forestale del Comune di Predazzo. Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno presentate le...



PREDAZZO . Venerdì 19, dalle 14, nella Sala Rosa del municipio di Predazzo, si terrà la sessione forestale del Comune di Predazzo. Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno presentate le attività svolte, il programma degli interventi futuri e le problematiche del settore. Sarà anche l’occasione per illustrare e raccogliere idee e proposte per una migliore tutela dell’ambiente. Saranno presenti il direttore dell’Ufficio Distrettuale Forestale di Cavalese Bruno Crosignani, la sindaca Maria Bosin, l’assessore comunale alle Foreste Giovanni Aderenti e i custodi forestali.

«La sessione forestale è un importante momento informativo per conoscere lo stato di salute dei nostri boschi, per approfondire alcune tematiche di attualità legate a flora e fauna e per aggiornarsi su quanto viene fatto in ambito forestale - afferma l’assessore Giovanni Derenti - per questo invito tutti i cittadini interessati a partecipare a questo incontro, che viene, come prassi, proposto in tutti i Comuni di Fiemme e Fassa, con tematiche condivise e un focus specifico su argomenti che riguardano più strettamente i singoli paesi». (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.