predazzo, venerdì prossimo 

Ostello California, suona la tribute-band degli Eagles

PREDAZZO. Metti insieme 4 chitarre dal diverso gusto musicale, aggiungi un basso e una tastiera dal tocco raffinato, il ritmo preciso e puntuale di una batteria e amalgama il tutto con 5 voci. Ecco...



PREDAZZO. Metti insieme 4 chitarre dal diverso gusto musicale, aggiungi un basso e una tastiera dal tocco raffinato, il ritmo preciso e puntuale di una batteria e amalgama il tutto con 5 voci. Ecco Ostello California, il progetto che ha visto la nascita della prima “tribute-band” trentina degli Eagles il cui nome gioca, seppur autoironicamente al ribasso, su uno dei più noti successi della band californiana, quell’“Hotel California” che li ha portati al successo 43 anni fa. Ed è un gioco di parole anche il titolo dell’evento che il Comune di Predazzo, in collaborazione con Cml Predazzo e Bellamonte e Predazzo Iniziative, ha organizzato per venerdì prossimo 22 febbraio al cinema teatro di Predazzo, alle 21: “Eagles TREEbute”, un tributo alle aquile della West Coast e agli alberi della valle di Fiemme, due ore di concerto in cui gli Ostello California ripercorrono la storia musicale degli Eagles proponendo grandi classici in un percorso che, dagli esordi, giunge fino ai giorni nostri con uno sguardo anche alla carriera solista dei vari componenti del gruppo.

La serata è stata voluta per dare un piccolo aiuto ai territori colpiti dagli eventi atmosferici dello scorso 29 ottobre grazie alle offerte che i partecipanti vorranno elargire. Durante la serata è previsto anche un intervento del coordinatore della Provincia per gli eventi legati al maltempo dell’autunno scorso, l’ingegner Raffaele De Col, che illustrerà la situazione delle valli dell’Avisio. Intanto va segnalato il succedersi di donazioni a favore del Comune di Predazzo (uno fra i Comuni più colpiti). Dopo Lavis e un piccolo Comune ligure connesso musicalmente ai nostri boschi, la giunta comunale ha recentemente accettato un contributo di 1000 euro, legato sempre ai nostri abeti di risonanza, da parte della Scuola di musica Oltrepo Mantovano «in segno di solidarietà in occasione del dissesto idrogeologico del 29 ottobre scorso». (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano