val di fassa 

Moto club Rode sempre più “in” 

Aumentano gli iscritti al sodalizio di trial e nuova divisa sociale



FASSA. Domenica scorsa, 8 aprile, con la prima tappa del campionato triveneto a San Pietro Mussolino (Vicenza), è iniziata la stagione del trial nel Nord Est italiano e anche per gli atleti fassani del moto club Rode a Motor attivo in valle, soprattutto nel centro valle, da più di dieci anni.

Quest’anno le novità del Moto club sono numerose. Prima di tutto il numero dei “trialisti” è aumentato e quest’anno gli iscritti fassani al campionato triveneto sono ben cinque: Alex Depaul (campione triveneto trial nel 2011 e nel 2016) nella categoria Tr3; Stefano Cincelli nella Tr4; Mirco Lorenz e Simone Pezzei nella Member Amatori.

Oltre a ciò, quest’anno è stata acquistata una nuova divisa con i colori della bandiera ladina: blu, bianco e verde e anche il furgone è nuovo con le grafiche del Generale Lee della serie tv americana Hazzard.

In questa prima prova i fassani hanno portato a casa già i primi risultati: Depaul con la sua GasGas ha chiuso 5° della Tr3 e Cincelli con la Sherco è arrivato 14° della Tr4.

Il campionato triveneto proseguirà a maggio a Pietramurata, a due passi da Arco; a giugno ad Alcenago di Verona, a luglio a Baselga di Pinè o a Molina di Fiemme e anche una tappa a Assizzi di Pergine, a settembre a Gonars di Udine e in ottobre a Pozza di Fassa con l’organizzazione del Moto club Rode a Motor.

Nei prossimi mesi, fino in autunno, l’Associazione fassana riprenderà l’attività di bike trial dedicata gli appassionati più piccoli, già numerosi gli altri anni. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz