predazzo 

Mercato Contadino in centro da giugno a settembre

PREDAZZO. La giunta comunale di Predazzo ha confermato l’istituzione del Mercato Contadino di Predazzo, come disposto da una deliberazione della stessa giunta del 2013, che si terrà sulla piazza...



PREDAZZO. La giunta comunale di Predazzo ha confermato l’istituzione del Mercato Contadino di Predazzo, come disposto da una deliberazione della stessa giunta del 2013, che si terrà sulla piazza centrale e in via Gabrielli nelle giornate di lunedì da giugno a settembre, fra le 8 e le 13, per un numero massimo di 13 posti, approvando nel contempo l’avviso pubblico per la selezione del soggetto gestore dello stesso Mercato.

La giunta ha inoltre confermato l’incarico all’ingegner Piero Nicolussi di Bolzano per la direzione di esercizio della seggiovia dei trampolini in località Stalimen per anno 2019, verso un corrispettivo di 1.650 euro (Iva 22% e cassa previdenziale 4% escluse) al fine di disporre dell’adeguata consulenza nel campo specifico delle prescrizioni tecniche e amministrative connesse all'utilizzo della seggiovia. La decisione di affidare l’incarico ad un qualificato professionista esterno è stata presa in considerazione del fatto che il personale del Servizio Tecnico non possiede le specifiche competenze per lo svolgimento delle prestazioni richieste.

L’esecutivo ha concesso anche un contributo di 1.800 euro all’Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme S.c.r.l., per lo svolgimento del Dolomiti Ski Jazz, il festival jazz sulla neve giunto alla ventiduesima edizione grazie alla collaborazione fra Apt Val di Fiemme S.c.r.l., il Consorzio Impianti a Fune Fiemme Obereggen e la Fiemme Reservations, con il fine di promuovere un’occasione di vacanza in un periodo di bassa stagione. Il contributo servirà a finanziare in particolare un concerto che si terrà proprio a Predazzo, in programma sabato 16 marzo, con il trio italo-americano Lanzoni-Morgan-McPherson e la partecipazione del sassofonista Pietro Tonolo. La spesa prevista è di 2.500 euro per 700 euro di incassi. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano