L’iniziativa 

Marcialonga cerca la nuova Soreghina: le candidature

Cavalese. Marcialonga trasforma la leggenda triste della Soreghina in amore per lo sport, la cultura e il volontariato, come la figura che dolcemente la rappresenta in abito tipico. Grazie a...



Cavalese. Marcialonga trasforma la leggenda triste della Soreghina in amore per lo sport, la cultura e il volontariato, come la figura che dolcemente la rappresenta in abito tipico. Grazie a Marcialonga, la Soreghina ritroverà l’amore perduto ma... prima dovrà mandare la propria candidatura a entry@marcialonga.it, specificando curriculum scolastico, passioni sportive e attività svolte per aiutare il prossimo.

L’iniziativa è nata nel 2002 con Carlotta Nemela quale prima eletta, proseguita poi con Elisa Sardagna sino ad arrivare alla più recente, Michela Delvai.

Per essere tra le candidate bisognerà avere tra i 18 e i 30 anni ed essere residenti nelle Valli di Fiemme e Fassa. Il passo successivo sarà l’elezione di martedì 30 luglio a Tesero, dove Ites consegnerà un premio in denaro e la Magnifica Comunità di Fiemme la fascia e un gioiello, entrando ufficialmente in scena in occasione della prossima Marcialonga Coop del 1° settembre. Marcialonga spinge i ragazzi valligiani a dare il meglio di sé stessi, e così sarà anche con una borsa di studio del valore di 1.000 euro donata agli studenti meritevoli degli istituiti di Fiemme e Fassa.













Scuola & Ricerca

In primo piano