IL COLPO

Le regala una crema ma le porta via un orologio

Il raggiro in un paese della valle di Fiemme, la vittima è una anziana del posto che si è fidata della sedicente commerciante



TRENTO. Voleva farle provare una crema, ma alla fine le ha rubato un orologio. Denunciata per furto una donna emiliana, accusata di aver derubato una anziana della valle di Fiemme.

L’anziana era stata avvicinata da una donna che le aveva raccontato che stava per aprire un una profumeria: per questo aveva dato alla anziana una crema da provare.

Ma ecco il raggiro: durante la conversazione una parte della crema finisce sull'orologio d'oro al polso della anziana, e per questo la finta negoziante - dopo essersi scusata - glielo toglie dicendo che sarebbe andata in negozio a pulirlo. Pochi secondi, e della donna nessuna traccia. E così per la sedicente commerciante è scattata la denuncia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.