moena 

La “quinta” del concorso letterario delle Muse

moena. Oggi alle 18 nel teatro Navalge è prevista la festa di premiazione del “Concorso Letterario Internazionale al femminile Il Carro delle Muse” ideato da Loredana Reppucci in sintonia - sin dalla...



moena. Oggi alle 18 nel teatro Navalge è prevista la festa di premiazione del “Concorso Letterario Internazionale al femminile Il Carro delle Muse” ideato da Loredana Reppucci in sintonia - sin dalla prima edizione - con la Società Dante Alighieri di Bolzano nella persona del suo presidente Giulio Clamer. La quinta edizione del premio è coordinata dal regista Michele Longo. L’ingresso gratuito è libero a tutti. Per ognuna delle sezioni (narrativa, poesia e grafica) del concorso letterario internazionale saranno premiate le tre muse che hanno conseguito il primo, secondo e terzo posto. A parte saranno premiate le “musette” (età fino a 13 anni). I lavori di tutte le concorrenti iscritte al premio e ritenute idonee, sono stati pubblicati nel “Il Libro delle Muse 2018”, edito da Greco & Greco Editori Milano, una copia del quale sarà donata ad ognuna delle autrici, prima dell’inizio della serata.

Madrina di questa manifestazione letteraria, quest’anno è Martha Canfield, uruguaiana, in gioventù coraggiosa sostenitrice della libertà di cultura sotto le dittature dei paesi sudamericani, poetessa e scrittrice e, finalmente ma non solo, professoressa di letteratura latino americana all’Università di Firenze. Gli intervalli d’intrattenimento del Carro delle Muse, sono affidati alla cantante Greta Marcolongo che, con la sua band, è protagonista di grandi successi non solo in Italia ma anche in Francia, Austria e Spagna. Greta offrirà una selezione delle sue più belle canzoni dedicate alle donne.













Scuola & Ricerca

In primo piano