vigo 

In val di Fassa i ragazzi imparano a fare i giocolieri

VIGO DI FASSA. Si chiama “CircenLab” ed è un laboratorio innovativo per la val di Fassa: i ragazzi fra i 13 e i 18 anni impareranno infatti a fare i giocolieri: «Sarà uno spazio per mettersi alla...



VIGO DI FASSA. Si chiama “CircenLab” ed è un laboratorio innovativo per la val di Fassa: i ragazzi fra i 13 e i 18 anni impareranno infatti a fare i giocolieri: «Sarà uno spazio per mettersi alla prova, sfidare i propri limiti, conoscere nuovi amici e avvicinare un mondo di tecnica e divertimento tutto da scoprire», spiegano gli organizzatori.

Il gruppo dei giocolieri fassani “Circensema” in collaborazione con l’associazione Inout, hanno fissato l’appuntamento per domani dalle 16 alle 18.30 nella palestra della scuola primaria di Vigo, ambiente di incontri definiti, con una sorta di neologismo, “giocolosi”. I ragazzi potranno sperimentare l’arte di lanciare in aria oggetti e di mettere in equilibrio cose e persone.

Con i gemelli Thomas e Martin Pederiva, artisti di punta del gruppo di giocolieri fassani, altri giovani curiosi e appassionati potranno mettersi in gioco e sperimentare tecniche e evoluzioni di clave, diabli, sfere e altri strumenti di gioco. Seguirà una full immersion, con 24 ore di workshop e divertimento, a partire dalle 16 di giovedì prossimo, 6 settembre fino, al pomeriggio del giorno seguente, con cena e pernottamento all’oratorio di Vigo. Il CircenLab si concluderà nella serata di mercoledì 19 settembre con un incontro tra i nuovi giocolieri in erba e l’ormai consolidato gruppo di Circensema. I neogiocolieri più motivati potranno poi proseguire la loro crescita artistica entrando a far parte del gruppo di Circensema e collaborare agli spettacoli già in cantiere per l’autunno 2018.

Il costo, che tiene conto dell’iscrizione a Inout e delle spese relative all’acquisto di materiali e dei pasti per la full immersion, è di 25 euro per ciascun partecipante, per un massimo di 20 iscritti.(g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano