sèn jan - dedicato a toni gross 

Il talento di 12 artisti in gara per il simposio di scultura 

SÈN JAN. Da domani a sabato 15 settembre è in programma a Sèn Jan il simposio internazionale di scultura lignea alla memoria di Toni Gross. I Mondiali Junior Sci Alpino 2019 sarà il tema...



SÈN JAN. Da domani a sabato 15 settembre è in programma a Sèn Jan il simposio internazionale di scultura lignea alla memoria di Toni Gross. I Mondiali Junior Sci Alpino 2019 sarà il tema interpretato da 12 artisti in un grande laboratorio di scultura all’aperto. Per questo è stata scelta la strada di Meida, che dal centro di Pozza arriva allo Ski Stadium di Aloch. L’obiettivo, oltre naturalmente ricordare la figura dello scultore e alpinista di Pozza ma anche insegnante e preside dell’Istituto d’Arte ora Liceo artistico, è quello di offrire un evento che unisce la proposta turistica con la promozione dei valori del territorio.

L’evento è organizzato dalla Scuola Ladina di Fassa - Liceo artistico/Scola d’èrt G. Soraperra, insieme all’Union di Ladins de Fascia, al Comune di Sèn Jan di Fassa e all’Istitut Cultural Ladin «Majon di fascegn» ed è sostenuto dalla Regione, dall’Azienda di Promozione Turistica di Fassa, dal Consorzio Elettrico di Pozza, dalle Asuc di Pozza e Pera e da altri sponsor privati. La quarta edizione si avvale inoltre della collaborazione del Comitato organizzatore dei Campionati mondiali junior sci alpino Trentino - Val di Fassa 2019, in programma tra il 18 al 27 di febbraio del prossimo anno. Il simposio internazionale di scultura lignea «L’om e la Dolomites» in memoria di Toni Gross è organizzato a Pozza con cadenza biennale dal 2012. (g.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano