I commercianti di Alba ringraziano i tanti volontari

Alba di canazei. È stata chiamata “Alba ringrazia” la festa organizzata dagli esercenti di Alba di Canazei colpiti dalla frana causata dal forte temporale del 30 novembre 2018. La frana aveva colpito...



Alba di canazei. È stata chiamata “Alba ringrazia” la festa organizzata dagli esercenti di Alba di Canazei colpiti dalla frana causata dal forte temporale del 30 novembre 2018.

La frana aveva colpito parecchi edifici in strèda de Costa quali la macelleria Valentini, il ristorante “L Resolé” e gli appartamenti della proprietaria famiglia Costantino e ancora i locali sotto il piano terra dell’Hotel Albolina e ancora diverse cantine e autorimesse di edifici privati. Non era stato facile in quei giorni, ma la disgrazia ha portato tutti a dare il meglio e in poche ora ad Alba di Canazei al lungo lavoro di sgombero dei detriti sono intervenuti moltissimi volontari da tutta la valle e dal Trentino.

Volontari dei Corpi ufficiali e tanti amici delle famiglie direttamente coinvolte. Grazie al lavoro di tutti la stagione invernale per molti è ripartita regolarmente e ora che è anche completamente finita gli esercenti, le famiglie Costantino, Dantone e Valentini hanno voluto ringraziare con un momento di comunità e di festa i volontari. Sabato 11 maggio davanti all’Hotel Albolina è stata organizzata una piccola festa con pranzo e musica. È stato un momento semplice e piacevole, con un messaggio forte e profondo: il volontariato è una delle parti fondamentali e irrinunciabili della vita di una comunità.

Presenti alla festa come segnale di vicinanza c’erano anche molte autorità politiche della valle. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano