Erbe spontanee e la genialità in cucina dello chef Gilmozzi

CAVALESE. È finalmente realtà il libro “La cucina delle erbe spontanee” edito da Giunti Editore e scritto dagli chef stellati Alessandro Gilmozzi (Ristorante El Molin di Cavalese, una stella michelin)...



CAVALESE. È finalmente realtà il libro “La cucina delle erbe spontanee” edito da Giunti Editore e scritto dagli chef stellati Alessandro Gilmozzi (Ristorante El Molin di Cavalese, una stella michelin) e Mariangela Susigan (Ristorante Gardenia di Caluso nel Canavese, una stella michelin) insieme alla naturalista/botanica Lucia Papponi.

Tre persone accomunate dall'amore per il territorio e le erbe spontanee che danno vita ad un libro non solo di ricette, ma una storia d'amore tra i due chef e la montagna in cui vivono. Un vero e proprio viaggio tra Trentino Alto Adige e Piemonte, un'immersione completa nella natura, nei boschi, dove ci fanno intraprendere nuovi ed emozionanti sentieri gastronomici.

L'impatto grafico e fotografico di questa opera è incredibile, le erbe spontanee sono le protagoniste assolute con 60 schede tecniche che ne illustrano le varie proprietà, a queste seguono 40 ricette dei due chef che ci fanno immergere con delizia nel mondo del Foraging e della loro cucina di territorio estremamente innovativa.













Scuola & Ricerca

In primo piano