predazzo 

Disagio e droghe: Giorgia Benusiglio fa aprire gli occhi 

PREDAZZO. «Vuoi trasgredire? Non farti!» è il titolo dell’incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio, in programma giovedì, alle 20.30, nell’aula magna del Municipio. Giorgia Benusiglio, oggi...



PREDAZZO. «Vuoi trasgredire? Non farti!» è il titolo dell’incontro testimonianza con Giorgia Benusiglio, in programma giovedì, alle 20.30, nell’aula magna del Municipio. Giorgia Benusiglio, oggi trentacinquenne, nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy. Benusiglio sarà a Predazzo giovedì 7: al mattino dialogherà con gli studenti de La Rosa Bianca, mentre alle 20.30 terrà un incontro aperto a tutti nell’aula magna del municipio. La sua storia ha avuto un forte impatto mediatico e negli anni Benusiglio è stata ospite di numerose trasmissioni televisive. Nel 2010 ha pubblicato il libro “Vuoi trasgredire? Non farti!”, da cui prende il titolo la serata a Predazzo, e nel 2015 la sua storia è diventata il docufilm “Giorgia Vive”. «Come Amministrazione crediamo che anche nelle nostre valli sia fondamentale tenere alta l’attenzione sui temi delle dipendenze e del disagio giovanile. Attenzione che si deve concretizzare non solo nella vigilanza, a cui tutti noi adulti siamo chiamati, ma soprattutto sull’informazione, l’approfondimento e la sensibilizzazione. La presenza di Giorgia Benusiglio è un’opportunità per tutta la nostra comunità: la sua storia, potente nel messaggio e felice nell’esito, è capace di toccare a fondo chiunque la ascolti, trasmettendo importanti contenuti e valori», commenta l’assessore all’Istruzione Giovanni Aderenti.

L’appuntamento di giovedì sera è organizzato dal Comune di Predazzo, in collaborazione con La Rosa Bianca, Alcooperiamo, biblioteca comunale, Apt di Fiemme e libreria Discovery, che si occuperà della vendita delle copie del libro.













Scuola & Ricerca

In primo piano