Da giovedì si potrà sciare su 40 chilometri di piste  

Ma la skiarea del Consorzio impianti a fune di Fassa e Carezza si allargherà  a 70 km e 38 impianti di risalita già il 7 dicembre. Oggi aperte Prà dei Tori e Pope 



VAL DI FASSA. Nella zona del Carezza da oggi si può sciare solo sulla pista Prà dei Tori e sulle Pope. Ma da giovedì prossimo saranno aperti 31 impianti su 57, con 40 km di piste a disposizione. E il giorno dopo, 7 dicembre, gli impianti in funzione saranno 38 e i km di pista 70, a cui seguiranno, grazie all’impegno e alla dedizione del personale del Consorzio impianti a fune Val di Fassa e Carezza, l’integrazione degli impianti e il completamento della sciabilità in base anche alle condizioni delle temperature dei prossimi giorni.

I collegamenti tra le skiaree del Col Rodella, del Belvedere, Ciampac e Buffaure, assicura il Consorzio, saranno garantiti in condizioni ottimali fin dal primo giorno di stagione, consentendo la sciabilità interna di valle dello Skitour Panorama fino a Pozza di Fassa. Anche l’apertura del carosello sciistico della Sellaronda è prevista per il 6 dicembre sia in senso orario che antiorario.

Anche quest’anno numerosi gli investimenti realizzati dalle società impianti a fune del Consorzio Val di Fassa e Carezza: piste più larghe e nuovi generatori neve sono alcune delle novità che la Val di Fassa offrirà per questo inverno. La stagione sciistica che sta per iniziare vedrà tra l'altro l’inaugurazione del nuovo impianto riposizionato seggiovia a 4 posti ad agganciamento automatico Pian Pecei–Ciampedie presso la Skiarea Catinaccio Rosengarten, dove sulla splendida terrazza naturale a 2.000 metri si ammira uno dei più bei panorami a 360° sulla valle.

“La Val di Fassa negli ultimi anni - scrive il Consorzio - si è certamente distinta per l’importante processo di rinnovamento realizzato nell’offerta di impianti e piste. Le società di valle, alla continua ricerca dell’ultima tecnologia sia per il trasporto degli sciatori - ricordiamo tra gli investimenti più significativi il funifor Alba-Col dei Rossi e la nuova Cabinovia 10 posti Alba-Ciampac - sia per le piste – a partire dalla realizzazione delle piste Vulcano a Pozza, la nuova pista nera del Ciampac ad Alba di Canazei, la pista nera Diego a Canazei e la variante Thoni a Vigo – hanno investito quest’anno soprattutto sul potenziamento dei sistemi di innevamento programmato, sulle modifiche e allargamenti dei piani pista in tutte le aree e nello sviluppo delle aree destinate al divertimento con una nuova Cross Line in zona Col Rodella, il miglioramento del Funsolpe in zona Belvedere e del Funpark al Buffaure. Un'offerta che va sempre più incontro ai bisogni degli appassionati ed esigenti sciatori, oltre lo sci tradizionale, diventando sinonimo di divertimento e di un approccio alla neve a 360°”.

C’è grande attesa per il debutto ufficiale del rinnovato Ski Stadium Aloch in occasione dei Mondiali Junior 2019, che si terranno dal 17 al 28 febbraio. Il compendio sciistico infatti è stato oggetto di importanti lavori di riqualificazione ad opera del Comune di Sèn Jan nell’autunno scorso, in particolare con la realizzazione dell’allungamento pista che permetterà alla Val di Fassa di affacciarsi al panorama delle competizioni di rilievo internazionale di sci alpino.













Scuola & Ricerca

In primo piano