“Cuore e talento” ancora poche ore per il concorso

PREDAZZO. Si chiuderanno domenica 10 le iscrizioni alla seconda edizione del concorso giornalistico e fotografico “Cuore e talento” per raccontare il volontariato, la gioia di dare e la fortuna di...



PREDAZZO. Si chiuderanno domenica 10 le iscrizioni alla seconda edizione del concorso giornalistico e fotografico “Cuore e talento” per raccontare il volontariato, la gioia di dare e la fortuna di ricevere, organizzato dall’Associazione Amici di Benjamin, il giovane “Ben” Dezulian scomparso tragicamente il 3 maggio del 2017 all’età di 26 anni nelle forre del torrente Travignolo. Obiettivo del concorso è quello di promuovere l’attività giornalistica e di volontariato, grandi passioni di Benjamin.

La prima sezione prevede la presentazione di ricordi e testimonianze di volontariato in fotografia, mentre “L’esperienza al servizio degli altri” è il titolo guida per la stesura dell’articolo giornalistico. Quest’anno, per favorire la partecipazione, il concorso è stato aperto anche agli adulti, prevedendo una categoria dai 14 ai 20 anni e una di adulti. Possono partecipare singoli o gruppi scolastici, presentando al massimo 2 fotografie per la prima sezione e 3 cartelle di testo per la seconda. Testi e foto saranno esposti in una mostra allestita nella sala rosa del municipio dal 4 al 12 maggio. Sono previsti 3 premi per ciascuna categoria. «Gli iscritti purtroppo non sono molti – afferma il presidente dell’associazione e cugino di Benjamin, Marco Brigadoi – pensavamo che allargando la partecipazione agli adulti ci fosse un incremento. Invece le iscrizioni sono ancora poche, stentano a crescere. E’ anche vero che molti aspettano gli ultimi giorni. Speriamo quindi che altri giovani e meno giovani si facciamo avanti prima del 10 marzo».

Il modulo di adesione si può scaricare dal sito www.cuoretalento.it inviandolo compilato a iscrizioni@cuoretalento.it entro il 10 marzo. Foto e testi dovranno essere trasmessi per via telematica entro il 17 marzo. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano